Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
James Dyson

"La vera efficienza è qualcosa di più di una buona valutazione energetica. Per essere veramente efficiente, un aspirapolvere dovrebbe anche mantenere alte prestazioni, non produrre sprechi inutili e non far ricadere costi nascosti sull'utente per tutto il suo ciclo di vita."

James Dyson

Etichette energetiche per aspirapolvere

Presentazione delle etichette energetiche per gli aspirapolvere.

1. La classe energetica

Basata principalmente sul consumo di energia, con una penalità di prestazioni di aspirazione per basso livello.

2. Consumo energetico annuo

Quantità di energia consumata dall'aspirapolvere nel corso di un anno.

3. Emissioni

Quantità di polvere immessa nell'aria dallo scarico dell'apparecchio.

4. Rumore

Il livello di rumore prodotto dall'apparecchio, espresso in decibel.

5. Aspirazione di basso livello - Tappeti

La valutazione della quantità di polvere che la macchina aspira dai tappeti.

6. Aspirazione di basso livello - Pavimento/pieghe e fessure

La valutazione della quantità di polvere che la macchina aspira da pavimenti, pieghe e fessure.

Cilindro dell'aspirapolvere

Per un aspirapolvere veramente efficiente, guarda oltre l'etichetta energetica.

1. Scegli un aspirapolvere che mantenga le prestazioni nel tempo.

L'etichetta energetica verifica gli aspirapolvere prima che la polvere venga convogliata nell'apparecchio. Di fatto, la polvere fa sì che molti aspirapolvere perdano la loro capacità di aspirazione. Ciò significa che la classe dell'etichetta energetica dell'aspirapolvere non sarà precisa durante l'uso effettivo all'interno dell'abitazione.

Tabella dell'efficienza energetica

2. L'efficienza energetica è importante, ma non ti farà risparmiare molto denaro...

Se scegli di acquistare un aspirapolvere di livello A+++ rispetto a un apparecchio di livello D, potresti pensare che i costi di gestione saranno molto più bassi. In effetti, la differenza sulla bolletta energetica potrebbe essere di soli £ 3,81 all'anno (£ 19,05 in cinque anni), quindi la selezione del modello con il punteggio più alto potrebbe non fare davvero la differenza.

Sacchetti e filtri monouso per aspirapolvere

... per risparmiare davvero, sbarazzati dei costi nascosti.

Alcuni aspirapolvere si affidano a sacchetti e filtri usa e getta per intrappolare la polvere. Il costo della regolare sostituzione di questi accessori potrebbe ammontare a £ 186,50 per un periodo di 5 anni.

Durante questo periodo, un aspirapolvere classificato A+++ potrebbe farti risparmiare £ 11,40 in costi energetici rispetto a un aspirapolvere classificato A. Potresti comunque risparmiare oltre dieci volte di più scegliendo un aspirapolvere senza costi nascosti come i materiali di consumo.

Camion dei rifiuti in discarica

3. Considera l'impatto più ampio sull'ambiente.

Gli aspirapolvere che utilizzano materiali di consumo producono rifiuti che non possono essere riciclati. Nella sola Europa, un gran numero di sacchetti e di filtri finisce in discarica o deve essere incenerito ogni anno. L'etichetta energetica non tiene conto di questo tipo di impatto sull'ambiente.

Progetto di un apparecchio Dyson

Fare di più con meno.

Gli ingegneri Dyson progettano apparecchi per risolvere problemi. Quindi trovano il modo perché facciano di più con meno, riducendo i rifiuti di produzione, sviluppando potenti motori digitali che consumano meno energia ed eliminando materiali di consumo come sacchetti e filtri. In Dyson, la vera efficienza è definita dal modo in cui progettiamo i nostri apparecchi.

Perché acquistare da Dyson