Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

/content/dam/contentfragment/dyson/prospect-capture/ch/it_ch/always-on-prospecting-popup

Assistenza per Aspirapolvere senza filo Dyson V12™ Detect Slim

Domande frequenti

Perché il mio Dyson V12 non ha autonomia o non si accende?

Se il tuo Dyson V12 non ha autonomia o non si accende, le cause potrebbero essere diverse:

  • La batteria è scarica: caricala sulla stazione di ricarica o sulla presa di corrente.
  • La batteria deve essere sostituita: ordina le batterie di ricambio su Dyson.it.
  • Il corpo principale è difettoso: contatta l'assistenza clienti per organizzare una sostituzione.
  • Il caricatore è difettoso: ordina un caricatore di ricambio su Dyson.ch/it.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson V12 si spegne improvvisamente, emette impulsi o continua a spegnersi durante l’utilizzo?

Se il tuo Dyson V12 si spegne improvvisamente, emette impulsi o continua a spegnersi, le cause potrebbero essere diverse:

  • L'apparecchio è bloccato: smonta l'apparecchio e verifica la presenza di ostruzioni.
  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario pulire il ciclone: scollega il ciclone e puliscilo con un panno in microfibra.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson V12 non si ricarica o la batteria si scarica rapidamente?

Se il tuo Dyson V12 non si ricarica o la batteria si scarica rapidamente, le cause potrebbero essere diverse:

  • Potrebbe essere necessario cambiare la modalità di aspirazione: utilizza la modalità di aspirazione corretta per le diverse attività di pulizia.
  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario pulire il ciclone: scollega il ciclone e puliscilo con un panno in microfibra.
  • La batteria deve essere sostituita: ordina le batterie di ricambio su Dyson.ch/it.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson V12 ha prestazioni scarse o perdite di aspirazione?

Se il tuo Dyson V12 ha prestazioni scarse o perdite di aspirazione, le cause potrebbero essere diverse:

  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario cambiare la modalità di aspirazione: utilizza la modalità di aspirazione corretta per le diverse attività di pulizia.
  • Potrebbe essere necessario pulire gli accessori: puliscili con un panno in microfibra e rimuovi eventuali ostruzioni.
  • Potrebbe essere necessario pulire il ciclone: scollega il ciclone e puliscilo con un panno in microfibra.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Perché il mio Dyson V12 è ostruito o bloccato?

Se il tuo Dyson V12 è ostruito o bloccato, le ragioni potrebbero essere diverse:

  • Potrebbe essere necessario pulire il filtro: lava il filtro una volta al mese per rimuovere eventuali detriti.
  • Potrebbe essere necessario svuotare il contenitore: svuota il contenitore quando raggiunge il livello di riempimento indicato con la linea Max.
  • Potrebbe essere necessario pulire gli accessori: puliscili con un panno in microfibra e rimuovi eventuali ostruzioni.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Come si pulisce o si sostituisce il filtro del mio Dyson V12? Come si effettua la manutenzione del filtro?

Se rilevi un'ostruzione o cali di prestazioni del tuo Dyson V12, potrebbe essere dovuto alla pulizia del filtro. Segui questi passaggi per effettuare la pulizia:

  • Rimuovi il filtro ruotandolo in senso antiorario. Estrailo delicatamente dall'apparecchio.
  • Prima di lavare l'unità filtro, picchiettala delicatamente per rimuovere polvere e detriti.
  • Lava il filtro con acqua tiepida. AVVERTENZA: non usare detersivi, non lavare in lavastoviglie o in lavatrice
  • Lava l'elemento in carta pieghettata dell'unità filtro sotto acqua corrente tiepida con l'elemento in spugna rivolto verso il basso e fai scorrere acqua tiepida sulla carta pieghettata. Continua a lavare finché l'acqua non risulta pulita.
  • Lava l'elemento in spugna dell'unità filtro sotto acqua corrente tiepida rivolto verso il basso, in modo che l'acqua sporca non contamini l'elemento in carta pieghettata.
  • Fai scorrere acqua tiepida all'interno e all'esterno e strizza delicatamente la schiuma per espellere lo sporco. Continua a lavare finché l'acqua non risulta pulita.
  • Lava l'esterno dell'unità filtro, poi riempi l'unità con acqua tiepida, posiziona le mani sulle estremità aperte e scuoti delicatamente. Ripeti il lavaggio degli elementi e dell'esterno dell'unità filtro fino a quando l'acqua non risulta pulita.
  • Scuoti delicatamente l’unità filtro per rimuovere l’acqua in accesso e lasciala asciugare con l’estremità dell’elemento in spugna rivolta verso l’alto.
  • Lascia asciugare il filtro per almeno 24 ore in un ambiente ben aerato. Assicurati che il filtro sia completamente asciutto prima di reinserirlo nell'apparecchio.
  • Reinserisci il filtro nell'apparecchio. Ruota il filtro in senso orario finché non scatta in posizione.
  • Potrebbe essere necessario lavare il filtro con maggiore frequenza se si aspira molta polvere fine o se l'apparecchio viene utilizzato principalmente in modalità Boost.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.

Che cosa significano gli avvisi della macchina?

Il tuo Dyson V12 può mostrare diversi avvisi per indicarti quando è necessario svolgere alcune azioni. Per esempio:

  • Avviso batteria: l'apparecchio deve essere ricaricato.
  • Avviso di ostruzione: l'apparecchio ha rilevato un'ostruzione.
  • Avviso filtro non collegato: il filtro non è montato correttamente.
  • Avviso di lavaggio del filtro: il filtro deve essere pulito.

Fai clic qui per istruzioni più dettagliate su come evitare o risolvere eventuali problemi che potrebbero verificarsi con l'apparecchio.