Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Robot aspirapolvere Dyson 360 Eye Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Visualizza tutti i passaggi

Problemi comuni

Selezionare l'opzione appropriata

Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavare i filtri

Premere il pulsante nella parte superiore dell’apparecchio per rimuovere il contenitore e il ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Estrarre il pre-filtro da dietro il contenitore.

Il robot aspirapolvere Dyson con il contenitore rimosso e il pre-filtro rimosso.

Tenere premuto il pulsante di sgancio del filtro ed estrarre la copertura del post-filtro facendola scorrere.

Come rimuovere il post-filtro dal robot aspirapolvere Dyson.

Lavare entrambi i filtri e la copertura del post-filtro solo con acqua fredda.

  • AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.
  • Scuotere il filtro per rimuovere i detriti e l'acqua in eccesso.
  • Ripetere il ciclo lavaggio/scuotimento fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.
Come lavare i filtri del robot aspirapolvere Dyson.

Lasciare asciugare naturalmente per almeno 24 ore.

Due filtri in asciugatura e un orologio da 24 ore.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Modalità di pulizia

Il robot può eseguire una pulizia a partire dalla stazione di ricarica o da un altro punto.

Iniziare dalla stazione di ricarica

Con il contenitore vuoto, posizionare l’apparecchio nella relativa stazione di ricarica.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson nella stazione.

Premere il pulsante di accensione e l’apparecchio inizierà a pulire l’area circostante.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione e pressione del pulsante di accensione sul robot.

Se necessario, il robot tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi durante il processo di pulizia.

Il robot aspirapolvere Dyson che si muove verso la stazione.

È possibile mettere il pausa la pulizia premendo il pulsante di accensione. Premerlo di nuovo per riprendere la pulizia.

Il robot aspirapolvere Dyson con il pulsante di accensione evidenziato e l’icona della pausa illuminata.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Contattaci 0800740183

Iniziare dalla stazione di ricarica (senza autoricarica)

Con il contenitore vuoto, posizionare l’apparecchio sul pavimento della stanza da pulire.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson sul pavimento.

Premere il pulsante di accensione e l’apparecchio inizierà a pulire l’area circostante.

Pressione del pulsante di accensione sopra il robot aspirapolvere Dyson.

Quando la batteria è scarica, l’apparecchio ritorna al punto di partenza e si spegne.

Il robot aspirapolvere Dyson.

È possibile mettere il pausa la pulizia premendo il pulsante di accensione. Premerlo di nuovo per riprendere la pulizia.

Il robot aspirapolvere Dyson con il pulsante di accensione evidenziato e l’icona della pausa illuminata.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Informazioni sul robot: la parte superiore

Pulsante di accensione.

Il pulsante di accensione sopra il robot aspirapolvere Dyson evidenziato in verde.

Porta USB (dietro il post-filtro).

La posizione della porta USB sul robot aspirapolvere Dyson, con il post-filtro e l’involucro rimossi.

Pulsante di sgancio del ciclone.

Lo sgancio del contenitore del robot aspirapolvere Dyson evidenziato.

Sistema di visione unico a 360o.

La fotocamera sopra il robot aspirapolvere Dyson evidenziata in verde.

Sensori.

I sensori del robot aspirapolvere Dyson evidenziati.

Parte impugnabile.

La parte impugnabile sui lati del robot aspirapolvere Dyson evidenziata.

LED a infrarossi.

Un sensore a infrarossi sui lati del robot aspirapolvere Dyson evidenziato.

Ciclone e contenitore trasparente.

Il contenitore del robot aspirapolvere Dyson.

Selezionare l'area successiva

Informazioni sul robot: la base

Spazzola rotante in fibra di carbonio.

La base del robot aspirapolvere Dyson con la spazzola rotante evidenziata in rosso.

Contatti di caricamento

Il robot aspirapolvere Dyson posizionato sottosopra con il posizionamento dei contatti.

Scanalature.

Il lato inferiore del robot aspirapolvere Dyson.

Selezionare l'area successiva

Informazioni sul robot: la stazione di ricarica e il caricatore

Caricatore

Il cavo di alimentazione e la spina.

Presa elettrica

La stazione con la presa elettrica sul lato evidenziata.

Indicatore di alimentazione

La configurazione della stazione di ricarica con la spia blu evidenziata.

Contatti di caricamento

La stazione di ricarica con i contatti evidenziati.

Selezionare l'area successiva

Informazioni sul robot: i filtri

Pre-filtro

Il robot aspirapolvere Dyson con il contenitore rimosso e il pre-filtro rimosso.

Post-filtro

Controllare e lavare regolarmente i filtri secondo le istruzioni per mantenere le prestazioni del robot.

Il retro del robot aspirapolvere Dyson con il post-filtro rimosso.

Selezionare l'area successiva

Tempo di ricarica: 2 ore e 45 minuti

I tempi di caricamento sono approssimativi e dipendono da diversi fattori, come la quantità di batteria restante, la temperatura di funzionamento e il fatto che il caricamento avvenga prima o durante la pulizia.

Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Quando è completamente carico, riprenderà la pulizia. Per utilizzare il caricamento automatico, è necessario avviare l’apparecchio nella stazione di ricarica. Se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, l’apparecchio non tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Tempo di funzionamento: 45 minuti

Il tempo di funzionamento è approssimativo e può essere influenzato da numerosi fattori come il tempo di ricarica del robot e l’ambiente di pulizia in cui opera.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Guida all’avvio rapido

Questo video è una guida rapida per iniziare a usare il robot Dyson 360 Eye.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Posizione di numero di serie e password

  • Il numero di serie e il codice di accesso si possono trovare sul retro del manuale di istruzioni o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro il contenitore.

NB: il codice di accesso del robot è costituito solamente da numeri e lettere minuscole, quindi “0” può essere solo il numero zero. Il numero “1” e la lettera “l” (L) possono essere simili, così come le lettere “j” (J) e “i” (I).

  • Il numero di serie è elencato se si visualizzano tutti i dispositivi collegati alla rete tramite le impostazioni del router su PC, telefono o tablet.
  • Il numero di serie si trova anche nell’app se è stato registrato.
Dove trovare il codice di accesso sul robot aspirapolvere Dyson.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Aprire il PDF per consultare il manuale d'uso.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Configurare il caricatore

Aprire la stazione di ricarica a 90° e posizionarla contro la parete.

Il modo corretto per configurare la stazione di ricarica del robot aspirapolvere Dyson.

Collegare il caricatore alla presa e arrotolare il cavo in eccesso intorno alla spina.

La stazione di ricarica del robot aspirapolvere Dyson.

Il caricatore si installa su un qualsiasi lato della stazione di ricarica.

Inserimento del cavo nella stazione.

Assicurarsi che non siano presenti oggetti entro 50 cm dalla stazione di ricarica.

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson nella stazione.

Una spia blu lampeggiante indica che l’apparecchio è in carica.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson nella stazione di ricarica.

Quando la batteria è completamente ricaricata, viene visualizzata una spia blu fissa.

L’icona della batteria completamente carica.

Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Quando è completamente carico, riprenderà la pulizia. Per utilizzare il caricamento automatico, è necessario avviare l’apparecchio nella stazione di ricarica. Se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, l’apparecchio non tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Il robot aspirapolvere Dyson che si muove verso la stazione.

I tempi di caricamento sono approssimativi e dipendono da diversi fattori, come la quantità di batteria restante, la temperatura di funzionamento e il fatto che il caricamento avvenga prima o durante la pulizia.

Se la batteria si scarica durante la pulizia, il robot tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi. Quando è completamente carico, riprenderà la pulizia. Per utilizzare il caricamento automatico, è necessario avviare l’apparecchio nella stazione di ricarica. Se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, l’apparecchio non tornerà automaticamente alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Il tempo di funzionamento è approssimativo e può essere influenzato da numerosi fattori come il tempo di ricarica del robot e l’ambiente di pulizia in cui opera.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Portare l’apparecchio fuori dal paese di origine

Faremo tutto il possibile per fornire assistenza nel caso si decida di portare l’apparecchio all'estero, ma non lo consigliamo per i seguenti motivi:

  1. L’apparecchio è stato testato solo per rispettare le normative di sicurezza del paese di origine.
  2. In alcuni paesi l’alimentazione elettrica è diversa.
  3. Nei diversi paesi si usano diverse spine e Dyson sconsiglia di usare un trasformatore o un adattatore.
  4. Crediamo che sia importante offrire un'eccellente assistenza post vendita. Dyson non è in grado di fornire assistenza per tutte le gamme di prodotti in tutte le aree geografiche e potrebbe non essere in grado di fornire parti di ricambio o di riparare questi prodotti.

Per questi motivi, nella garanzia si afferma espressamente che l’apparecchio deve essere usato solo nel paese di origine.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Che cosa c’è nella scatola?

Robot

Il robot aspirapolvere Dyson.

Stazione di ricarica

La stazione di ricarica del robot aspirapolvere Dyson.

Caricatore

Il cavo di alimentazione e la spina.

Pacchetto di istruzioni

La copertina del manuale di istruzioni del robot aspirapolvere Dyson.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Pulsante di accensione

Per accendere, premere il pulsante di accensione fino a quando si accendono le spie blu.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione e pressione del pulsante di accensione sul robot.

Per attivare e disattivare la pausa durante la pulizia, premere il pulsante di accensione.

Quando il robot è in pausa, la relativa icona lampeggia.

Quando il robot sta pulendo, l’icona della pausa è fissa.

Il robot aspirapolvere Dyson con il pulsante di accensione evidenziato e l’icona della pausa illuminata.

Per spegnere, premere il pulsante fino a quando non si spengono le luci.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione e pressione del pulsante di accensione sul robot.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Preparazione della stanza

Cavi sottili e tessuti che potrebbero impigliarsi nella spazzola rotante o nelle scanalature del serbatoio.

Tappetini o tappeti particolarmente sottili oppure molto spessi, così come tappeti con nappe.

Materiali leggeri come riviste, fogli di carta e oggetti affilati che potrebbero essere aspirati dal robot.

Fuoriuscite di liquido, che possono causare danni al robot.

Borse, scarpe o altri oggetti che possano oscurare i dislivelli nella stanza.

Oggetti fragili che potrebbero essere danneggiati se urtati dal robot.

NB: il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Questo ha risolto il problema?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Posizionamento della stazione di ricarica

Il robot pulisce seguendo griglie da 5x5 m, centrate alla stazione di ricarica. Prima di passare alla sezione successiva, il robot completa la pulizia della sezione 5x5 m.

Vista dall’alto della planimetria di una casa.

Posizionare la stazione di ricarica contro una parete ad almeno 50 cm da qualunque mobile o altro oggetto.

Il modo corretto per configurare la stazione di ricarica del robot aspirapolvere Dyson.

L'apparecchio deve avere una vista chiara della stanza dalla stazione di ricarica. Non posizionarlo sotto un tavolo, una pianta o altri oggetti sporgenti.

Una stanza disordinata con potenziali ostruzioni per il robot aspirapolvere Dyson.

Questo ha risolto il problema?

Come naviga il robot

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Il robot si sposta di 1 m verso il centro della stanza con la spazzola rotante spenta.

Il robot poi pulisce seguendo griglie da 5x5 m, centrate alla stazione di ricarica. Prima di passare alla sezione successiva, il robot completa la pulizia della sezione 5x5 m.

Eviterà gli eventuali ostacoli in ogni sezione fino a che tutta la superficie del pavimento è stata coperta prima di tornare alla stazione di ricarica.

Planimetria con la modalità di pulizia del robot aspirapolvere Dyson.

NB: se si avvia l’apparecchio lontano dalla stazione di ricarica, la prima griglia verrà creata usando il punto di partenza come centro della prima griglia. Questo sarà anche il punto finale della sessione di pulizia.

Possiamo aiutarla in altro modo?

App Dyson Link e connettività

Se è il primo tentativo di connessione, selezionare “Procedura di connessione”.

In caso di difficoltà a stabilire una connessione, selezionare “Problema di connessione”.

Se è già stata stabilita una connessione, ma la app dà problemi, selezionare “Risoluzione dei problemi post-connessione”.

Versione app

Accertarsi di avere installato sul dispositivo l’ultima versione della app Dyson Link.

Controllare l’app store per verificare la presenza di aggiornamenti non ancora scaricati. Se non ci sono aggiornamenti in sospeso, la app è già aggiornata alla versione più recente.

Selezionare l'opzione appropriata

Se nella app compare il messaggio “Robot offline” o “Robot spento” ma si ha la certezza che l'apparecchio sia online, seguire questa procedura:

  • Cliccare il tasto “Aggiorna” della app.
  • Chiudere e riavviare la app.

Per chiudere completamente la app in un dispositivo iOS, cliccare due volte sul tasto “Home” e far scorrere il dito verso l'alto sullo schermo.

In un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente la app nel menu delle applicazioni recenti.

Quando si tenta di riconnettere il robot, assicurarsi che sia acceso e che la Wi-Fi sia abilitata e funzionante.

Testare la connessione Wi-Fi aprendo una finestra del browser nel dispositivo per verificare di avere una connessione internet funzionante. In caso contrario, controllare il router e la rete domestica e risolvere il problema sulla connessione Wi-Fi prima di tentare nuovamente di collegare il robot alla app.

Il robot potrebbe apparire offline a causa di una connessione Wi-Fi debole. Assicurarsi che il router e la stazione di ricarica con il robot siano molto vicini. Per pulire stanze eccessivamente lontane dal router, potrebbe essere necessario spostare manualmente il robot per eseguire la pulizia senza capacità di connessione.

A questo scopo, posizionare e collegare la stazione di ricarica nella stanza da pulire, posizionare il robot sulla stazione di ricarica e premere il pulsante di accensione. Il robot pulirà la stanza e, dopo aver concluso, tornerà alla stazione di ricarica per ricaricarsi.

Qualora il robot iniziasse la pulizia da una stazione di ricarica posizionata in un’area coperta dalla rete Wi-Fi e durante la pulizia dovesse entrare e uscire dall’area coperta, ciò non dovrebbe causare problemi alla pulizia. Il robot tornerà alla base di ricarica quando avrà concluso la pulizia. Si ricorda comunque che, qualora il robot dovesse uscire dall’area coperta dalla rete Wi-Fi durante la pulizia, non sarà più possibile controllarlo da remoto attraverso la app Dyson Link.

Ciclo accensione spegnimento

È possibile riavviare il robot per ripristinare la rete Wi-Fi. Per farlo, posizionare il robot sulla stazione di ricarica e verificare che la spia della batteria si accenda.

Togliere il robot dalla stazione per 10 secondi, poi riposizionarlo e aggiornare la app Dyson Link.

Se al termine delle verifiche e dopo aver seguito le raccomandazioni specificate in precedenza il robot compare online, selezionare l’opzione “Problema risolto”.

In caso contrario, se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Seguire il passaggio successivo

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online. Contattaci 0800 740 183

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Contattaci 0800 740 183

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Selezionare il prodotto utilizzato

Problemi durante la configurazione dell'app

Assicurarsi che il dispositivo (ad es. iPhone o cellulare Android) disponga di una connessione internet stabile e di avere scaricato la versione più recente della app Dyson Link da Google Play Store o Apple iTunes.

La app Dyson Link è compatibile esclusivamente con Apple iPhone, con Apple iPod Touch, con Apple iPad e con i cellulari Android.

Non è possibile scaricare la app se non si dispone di una versione del sistema operativo compatibile sul proprio cellulare. Controllare l’elenco dei dispositivi compatibili sull’App Store iTunes o su Google Play.

Verificare inoltre di avere spazio sufficiente sul proprio dispositivo per scaricare la app.

Ora hai configurato correttamente l'app?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online. Contattaci 0800 740 183

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Contattaci 0800 740 183

Toccare semplicemente con il dito il pulsante “Aggiungi apparecchio” per avviare la procedura di connessione.

È la prima connessione dell’apparecchio?

L'app Dyson Link usa il WiFi per connettersi all’apparecchio.

Posizionamento della stazione di ricarica

Aprire la stazione di ricarica a 90°° e posizionarla contro una parete ad almeno 50 cm da eventuali mobili o altri oggetti.

L’apparecchio deve godere di una buona visuale sulla stanza dalla stazione. Non posizionare la stazione sotto un tavolo, una pianta domestica o altri oggetti appesi.

Collegare il caricatore alla presa e avvolgere il cavo in eccesso attorno alla spina. Il caricatore può essere collegato a un lato o all’altro della stazione.

Accertarsi che la spina sia completamente inserita nella stazione.

Il pannello di “accensione” della base della stazione deve essere illuminato di blu.

Accendere o mettere in carica l’apparecchio

Per iniziare, accendi il robot e mettilo in carica. L’apparecchio dovrà rimanere acceso per tutta la procedura di connessione.

Verificare di avere disattivato la modalità aereo del dispositivo.

Selezionare l’apparecchio scegliendo l’opzione “Robot aspirapolvere” e successivamente il modello del robot.

Rimuovere il robot e riposizionarlo

Rimuovi e riposiziona il robot nella stazione di ricarica. La luce blu del Wi Fi si illuminerà indicando la connessione in corso. Dopo 30 secondi è pronto per essere connesso. Continua selezionando "OK".

La spia della Wi-Fi si è illuminata a luce fissa?

Password del WiFi domestico

Tenere a portata di mano la password della rete WiFi domestica. Potrebbe essere necessaria successivamente.

Verificare che la rete visualizzata sullo schermo sia la propria rete domestica e che non sia quella del prodotto Dyson o una rete pubblica.

L’apparecchio Dyson deve essere collegato alla stessa rete WiFi alla quale è collegato il dispositivo.

Si è connessi alla rete domestica?

Impostazioni WiFi

Per modificare la rete WiFi a cui si è connessi, uscire dalla app Dyson Link e accedere alle impostazioni del cellulare.

Selezionare l’opzione Wi-Fi nelle impostazioni del dispositivo e scegliere la rete Wi-Fi domestica.

È necessario connettere il prodotto Dyson alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il dispositivo.

Verificare di avere attivato il Wi-Fi del dispositivo e di avere disattivato la modalità aereo.

Una volta effettuata la connessione alla rete WiFi domestica, tornare all’app Dyson Link e premere Inizia.

Ora si è connessi alla rete domestica?

Aggiungi un apparecchio

Selezionare “Avvia” sulla app Dyson Link.

La app Dyson Link effettuerà una scansione Wi-Fi dei prodotti.

Selezionare il prodotto utilizzato

Seguire il passaggio successivo

Attivare il WiFi

L’apparecchio ha un suo segnale Wi-Fi che deve essere attivato per completare la connessione.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale.

In caso contrario, rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Posizione del codice di accesso

Il numero di serie e il codice sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Inserire la password

Dopo aver individuato la password dell’apparecchio, procedere alla schermata successiva selezionando “Ok, trovata”

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell'apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Selezionare Aggiungi un prodotto nella parte inferiore della schermata per iniziare la procedura di connessione.

Il dispositivo ha rilevato l’apparecchio?

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Riprovare la connessione

Press the retry button to make your device scan again for your machine.

Qualora sul dispositivo comparisse un messaggio di errore, sarà necessario ripetere la procedura di connessione. Selezionare “Attivando la Wi-Fi”.

Se ha già messo in pratica quanto indicato precedentemente, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell’apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Per continuare, premere “Invio” sullo schermo in basso.

Seguire il passaggio successivo

Immettere la password del WiFi domestico

Inserire la password della rete WiFi domestica.

Selezionare Aggiungi un prodotto nella parte inferiore della schermata per iniziare la procedura di connessione.

Seguire il passaggio successivo

Conferma della connessione in corso

Durante la conferma della connessione, l’app visualizzerà informazioni sul prodotto, incluse istruzioni su come azionarlo, quali informazioni si possono ricevere dal prodotto stesso e come utilizzare al meglio la tecnologia Dyson.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Il dispositivo potrebbe richiedere del tempo supplementare per il caricamento.

Tuttavia, se l’attesa si prolunga più del previsto, premere il pulsante “Continua”.

Password errata

Se compare un errore relativo a una password errata del tipo “Verificare se la password è corretta”, inserire nuovamente la password composta da 8 lettere, prestando la massima attenzione a come è stata creata.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Il dispositivo richiederà di immettere la password fino a quando non verrà inserita la password di 8 caratteri corretta.

Se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Se la connessione fallisce, sullo schermo del dispositivo dovrebbe comparire un messaggio di errore.

Viene visualizzato un messaggio di errore?

Connessione non riuscita

Risposta lenta

Che messaggio di errore vede?

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Vicinanza del dispositivo

Il dispositivo che si sta utilizzando deve avere una connessione Wi-Fi forte e stabile con l’apparecchio.

A questo scopo, assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intero processo di connessione e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Toccare semplicemente con il dito il pulsante “Aggiungi apparecchio” per avviare la procedura di connessione.

L’apparecchio è presente nell’elenco dei dispositivi rilevabili?

Toccare semplicemente con il dito l’apparecchio per selezionarlo.

Il numero di serie dell’apparecchio comparirà sotto il nome dell’apparecchio.

Seguire il passaggio successivo

Password

Il numero di serie e il codice sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Inserire la password

Dopo aver individuato la password dell’apparecchio, procedere alla schermata successiva selezionando “Ok, trovata”

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell'apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Seguire il passaggio successivo

Conferma della connessione in corso

Durante la conferma della connessione, l’app visualizzerà informazioni sul prodotto, incluse istruzioni su come azionarlo, quali informazioni si possono ricevere dal prodotto stesso e come utilizzare al meglio la tecnologia Dyson.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Risposta lenta

Il dispositivo potrebbe richiedere del tempo supplementare per il caricamento.

Tuttavia, se l’attesa si prolunga più del previsto, premere il pulsante “Continua”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Riprovare la connessione

Se è la prima volta che l’errore compare sull’apparecchio, selezionare “Riprova”.

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente, prestando la massima attenzione a come è stata creata.

La password contiene solo caratteri minuscoli. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Se la procedura di connessione è già stata riavviata e il problema persiste, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Assicurarsi che la connessione alla rete Wi-Fi domestica del dispositivo sia forte e stabile.

L’apparecchio è presente nell’elenco dei dispositivi rilevabili?

Resettare la Wi-Fi del robot

Il robot è automaticamente impostato per inviare un segnale Wi-Fi, rilevabile come una rete locale (“Modalità Wi-Fi”). Se lo si desidera, è possibile reimpostare questa modalità seguendo le seguenti istruzioni:

Scaricare il software “Reset Wi-Fi” dal sito web di Dyson su una chiavetta USB, senza rinominarlo. La chiavetta USB deve disporre di almeno 256 MB di spazio libero e non deve contenere altri file o cartelle.

La chiavetta USB deve essere decriptata e formattata in FAT32 o MS-DOS (FAT).

Attenzione: È possibile che alcuni browser internet visualizzino il file nel browser stesso, invece che consentirne il download diretto. In tal caso, selezionare ‘File’, quindi ‘Salva con nome’ (o passaggio equivalente nel browser in uso) per salvare il file sulla chiavetta USB

Rimuovere il post-filtro dal robot e inserire la chiavetta USB nella relativa porta sul retro dell’apparecchio.

Posizionare il robot sulla stazione collegata alla presa elettrica e assicurarsi che si stia ricaricando. Tenere premuto il tasto di accensione finché le spie rosa non cominciano a lampeggiare, a indicare che il robot ha iniziato l'aggiornamento.

Il software resetterà automaticamente la modalità Wi-Fi.

Una volta concluso, il robot si spegnerà.

Rimuovere la USB e riposizionare il filtro e la copertura del filtro. Il robot è ora pronto per l’uso.

Quando si reimposta l’apparecchio è necessario ripetere la procedura di connessione, selezionando il comando “Procedura di connessione”.

Se l’apparecchio è già stato reimpostato, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Dyson Link App

È possibile scaricare la versione più recente da Google Play Store o da Apple iTunes.

L'account Il Mio Account

Una volta scaricata e aggiornata l’app Dyson Link, eseguire l’accesso o registrare un account Dyson.

Per configurare un account saranno necessari un indirizzo e-mail valido e una password.

È riuscito a effettuare correttamente il log in nella app?

Apparecchio connesso

L’apparecchio è ora connesso alla app Dyson Link.

Seguire il resto della procedura per completare la configurazione.

Escludere proprietà?

Il proprietario continuerà ad avere accesso all’apparecchio, potrà controllarlo e visualizzarne i dati.

Se d’accordo, premere “OK”.

La configurazione dell’app Dyson Link è riuscita?

Problema di connessione

Se si è verificato un problema al completamento del processo di impostazione, procedere come segue:

chiudere la app Dyson Link ed eliminarla dalle ultime app utilizzate.

Spostare l’apparecchio e la stazione di riposo/carica più vicino al router della Wi-Fi per cercare un segnale più forte e stabile. Dev’essere la stessa rete a cui l’apparecchio era precedentemente connesso.

Ricollegare la stazione di riposo/carica alla corrente, accenderla dalla presa a parete, posizionare l’apparecchio sulla stazione e impostarlo sulla modalità Standby. La spia della Wi-Fi sull’apparecchio diventa fissa a indicare una connessione stabile.

Riaprire la app Dyson Link e attendere una connessione sulla schermata principale.

Ora si è connessi alla rete domestica?

Definizione della proprietà

Se il prodotto non è nuovo, il precedente proprietario riceverà una notifica e non sarà più in grado di utilizzare questo apparecchio con la sua app Dyson Link.

Seguire il passaggio successivo

Dare un nome al robot

Assegnare un nome al purificatore o impostare un luogo per usarlo con i servizi di controllo vocale.

Seguire il passaggio successivo

Selezionare il luogo

Selezionare un luogo dall’elenco visualizzato sul dispositivo prima di inviare e confermare la selezione.

In alternativa, se si preferisce scegliere un luogo manualmente, scorrere fino in fondo e cliccare su “Modifica”.

Seguire il passaggio successivo

Selezionare la data

Premere “Seleziona data” e cliccare sulla data di acquisto dell’apparecchio. Ne abbiamo bisogno per la garanzia.

Si raccomanda di conservare la prova d’acquisto.

Seguire il passaggio successivo

Aggiornamento automatico

Accertarsi di aver attivato l’opzione di “Aggiornamento automatico”.

In questo modo sarà possibile godere delle ultimissime novità operative e garantire il corretto funzionamento della app.

La configurazione dell’app Dyson Link è riuscita?

Una spia blu fissa della Wi-Fi indica che l’apparecchio sta cercando e aspettando una connessione.

Toccare semplicemente con il dito il pulsante “Aggiungi apparecchio” per avviare la procedura di connessione.

Si è connessi alla rete domestica?

Barra di carica

La app Dyson Link mostrerà una barra di carica per indicare il progresso generale della connessione.

Qualora la connessione non funzionasse, fare riferimento al progresso generale della barra e selezionare l’opzione appropriata per procedere.

In quale fase della procedura di connessione si è verificato l’errore?

Impostazioni router

L’apparecchio si connetterà solo alla rete da 2.4 GHz.

Per l’impostazione iniziale, il dispositivo dovrà essere connesso alla stessa rete dell’apparecchio.

Per far passare il router da una rete da 5 GHz a una da 2.4 GHz, fare riferimento al manuale per l’uso del router o visitare il sito web del produttore. Prima di procedere, accertarsi che gli altri eventuali dispositivi connessi al router non vengano influenzati dalla modifica.

Il router dovrà essere impostato su WPA o WPA2. I prodotti Dyson dotati di connessione non sono compatibili con il sistema di crittografia WEP.

Password errata

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Quando si reimposta la app è necessario ripetere la procedura di connessione, selezionando il comando “Procedura di connessione”.

In caso contrario, se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Problema di connessione

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità del router Wi-Fi per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Procedere con la connessione

La connessione potrebbe ancora richiedere più tempo del previsto. Premere nuovamente il pulsante “Continua”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

L’apparecchio è presente nella schermata home della app Dyson Link?

Controllare la spia della Wi-Fi

Controllare se la spia della Wi-Fi si illumina.

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Connessione stabilita con successo

L’apparecchio è stato connesso con successo alla app Dyson Link.

Configurazione

Se si desidera acquisire familiarità con l’apparecchio e configurarne le impostazioni, selezionare “Uso della app Dyson Link”.

In alternativa, selezionare “Problema risolto”.

Seguire il passaggio successivo

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Seguire il passaggio successivo

Immettere la password del WiFi domestico

Se è bloccato o richiede assistenza, compariranno una serie di spie rosse.

Se compare una spia di errore, seguire le istruzioni nel manuale o nell’app.

Per continuare, premere “Invio” sullo schermo in basso.

Seguire il passaggio successivo

Attivare il WiFi

L’apparecchio ha un suo segnale Wi-Fi che deve essere attivato per completare la connessione.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale.

In caso contrario, rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Password

Il numero di serie e il codice sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Inserire la password

Dopo aver individuato la password dell’apparecchio, procedere alla schermata successiva selezionando “Ok, trovata”

La app Dyson Link richiederà ora di inserire la password dell'apparecchio.

La password contiene solo lettere minuscole. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Per continuare, premere “OK, fatto” sullo schermo in basso.

Seguire il passaggio successivo

L’apparecchio dovrebbe comparire sotto forma di rete tra le impostazioni Wi-Fi del dispositivo.

Aprire le impostazioni Wi-Fi del dispositivo e selezionare l’apparecchio dall’elenco delle reti. Per completare questo passaggio è necessaria la password della Wi-Fi del prodotto.

Una volta connesso il dispositivo alla rete Wi-Fi dell’apparecchio, la app Dyson Link invierà una notifica per continuare la procedura di connessione.

Cliccare sulla notifica per proseguire

Se le notifiche della app Dyson Link sono state disattivate o la notifica non compare, sarà necessario riaprire manualmente l’applicazione.

L’apparecchio ha iniziato la procedura di abbinamento?

Password errata

Se compare un errore relativo a una password errata, inserire nuovamente la password composta da 8 lettere, prestando la massima attenzione a come è stata creata.

La password contiene solo caratteri minuscoli. Il numero “1” e la lettera “L” possono sembrare simili, così come la lettera “j” e la lettera “i”.

Il numero di serie e la password sono riportati dietro il manuale per l’uso o sul corpo principale dell’apparecchio, dietro al contenitore.

Il dispositivo richiederà di immettere la password fino a quando non verrà inserita la password di 8 caratteri corretta.

A quel punto, la procedura di abbinamento potrà continuare.

Non verrà generata alcuna notifica soltanto nel caso in cui si sia usciti dalla app Dyson Link prima che venga richiesto di farlo. In tal caso, sarà necessario ripetere la procedura di connessione.

Selezionare “No” nel passaggio successivo.

L’apparecchio ha ora iniziato la procedura di abbinamento?

Se dopo aver seguito le raccomandazioni del passaggio precedente, non è comunque possibile continuare il processo di accoppiamento, riavviare la procedura di connessione selezionando l’opzione “Procedura di connessione”.

Se la procedura di connessione è già stata riavviata e il problema persiste, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Attendere che l’apparecchio abbia completato la procedura di abbinamento automatico.

L'apparecchio è stato associato correttamente?

Conferma della connessione in corso

Durante la conferma della connessione, l’app visualizzerà informazioni sul prodotto, incluse istruzioni su come azionarlo, quali informazioni si possono ricevere dal prodotto stesso e come utilizzare al meglio la tecnologia Dyson.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Risposta lenta

Il dispositivo potrebbe richiedere del tempo supplementare per il caricamento.

Tuttavia, se l’attesa si prolunga più del previsto, premere il pulsante “Continua”.

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Il dispositivo richiederà di immettere la password fino a quando non verrà inserita la password corretta.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Barra di carica

La app Dyson Link mostrerà una barra di carica per indicare il progresso generale della connessione.

Qualora la connessione non funzionasse, fare riferimento al progresso generale della barra e selezionare l’opzione appropriata per procedere.

Procedere con la connessione

La connessione potrebbe ancora richiedere più tempo del previsto. Premere nuovamente il pulsante “Continua”.

La connessione all'apparecchio è riuscita?

Problema di connessione

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

L’apparecchio è presente nella schermata home della app Dyson Link?

Impostazioni router

L’apparecchio si connetterà solo alla rete da 2.4 GHz.

Per l’impostazione iniziale, il dispositivo dovrà essere connesso alla stessa rete dell’apparecchio.

Per far passare il router da una rete da 5 GHz a una da 2.4 GHz, fare riferimento al manuale per l’uso del router o visitare il sito web del produttore. Prima di procedere, accertarsi che gli altri eventuali dispositivi connessi al router non vengano influenzati dalla modifica.

Il router dovrà essere impostato su WPA o WPA2. I prodotti Dyson dotati di connessione non sono compatibili con il sistema di crittografia WEP.

Password errata

Accertarsi che la password sia stata inserita correttamente.

Se la password della Wi-Fi domestica contiene caratteri speciali, come un punto esclamativo o di domanda o un altro segno di punteggiatura, sarebbe meglio modificare la password eliminando questi caratteri. È possibile farlo dalle impostazioni del router.

La password della Wi-Fi dovrebbe essere stampata sotto il router o dietro il router su un’etichetta rimovibile, che può essere staccata dal router. Inoltre, potrebbe essere stampata anche sulla confezione del router. Accertarsi di inserire i caratteri giusti, perché alcune lettere e numeri sembrano simili, come “I” e “1” e “O” e “0”.

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Quando si reimposta la app è necessario ripetere la procedura di connessione, selezionando il comando “Procedura di connessione”.

In caso contrario, se i summenzionati criteri risultano soddisfacenti e sono già state seguite le raccomandazioni, ma il problema permane, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Segnale Wi-Fi

L’apparecchio necessita di un segnale Wi-Fi forte e stabile all’interno dell’abitazione.

Se possibile, cercare di avvicinare l’apparecchio al router della Wi-Fi. Qualora in casa siano presenti diversi router, assicurarsi di avvicinare l’apparecchio al router a cui si intende collegare l’apparecchio e il dispositivo.

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Vicinanza del dispositivo

Il dispositivo che si sta utilizzando deve avere una connessione Wi-Fi forte e stabile con l’apparecchio.

A questo scopo, assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intero processo di connessione e che l’apparecchio sia collegato alla corrente e acceso.

Rimuovere il robot dalla stazione e riposizionarlo.

La spia della Wi-Fi del robot si illuminerà di blu a indicare la trasmissione di un segnale. Dopo 30 secondi sarà pronto per connettersi.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Rimanere vicino all’apparecchio

Assicurarsi che il dispositivo rimanga in prossimità dell’apparecchio per l’intera procedura di abbinamento, che l’apparecchio sia posizionato sulla stazione di ricarica collegata a una presa elettrica e che la spia della batteria sia blu.

Qualora sul dispositivo comparisse il messaggio “Connessione fallita”, sarà necessario ripetere la procedura di connessione.

Prima di ripetere la procedura di connessione, spegnere l’apparecchio dalla presa a parete e scollegarlo.

Ricollegare la stazione di ricarica alla corrente, accenderla dalla presa a parete, posizionare l’apparecchio sulla stazione e impostarlo sulla modalità Standby. La spia della Wi-Fi sull’apparecchio diventerà blu fissa per indicare che l’apparecchio sta cercando e aspettando una connessione.

Se la procedura di connessione è già stata riavviata e il problema persiste, selezionare “Problema non risolto”.

Selezionare l'opzione appropriata

Riprovare a rimuovere e riposizionare

Rimuovi e riposiziona il robot nella stazione di ricarica. La luce blu del Wi Fi si illuminerà indicando la connessione in corso. Dopo 30 secondi è pronto per essere connesso. Continua selezionando "OK".

La spia della Wi-Fi si è illuminata a luce fissa?

Posizionamento della stazione di ricarica

Aprire la stazione di ricarica a 90°° e posizionarla contro una parete ad almeno 50 cm da eventuali mobili o altri oggetti.

L’apparecchio deve godere di una buona visuale sulla stanza dalla stazione. Non posizionare la stazione sotto un tavolo, una pianta domestica o altri oggetti appesi.

Collegare il caricatore alla presa e avvolgere il cavo in eccesso attorno alla spina. Il caricatore può essere collegato a un lato o all’altro della stazione.

Accertarsi che la spina sia completamente inserita nella stazione.

Il pannello di “accensione” della base della stazione deve essere illuminato di blu.

Accendere o mettere in carica l’apparecchio

Per iniziare, accendi il robot e mettilo in carica. L’apparecchio dovrà rimanere acceso per tutta la procedura di connessione.

Verificare di avere disattivato la modalità aereo del dispositivo.

Selezionare l’apparecchio scegliendo l’opzione “Robot aspirapolvere” e successivamente il modello del robot.

Rimuovere il robot e riposizionarlo

Rimuovi e riposiziona il robot nella stazione di ricarica. La luce blu del Wi Fi si illuminerà indicando la connessione in corso. Dopo 30 secondi è pronto per essere connesso. Continua selezionando "OK".

Che cosa indica la spia della Wi-Fi dell’apparecchio?

Si tratterà della rete alla quale è già connesso il dispositivo mobile.

Chiudere l’app e riavviare.

Per chiudere completamente l’app in iOS, fare doppio clic sul pulsante Home del dispositivo e far scorrere l’app verso l'alto.

Su un dispositivo Android, è possibile chiudere completamente l’app nel menu delle applicazioni recenti.

Fai clic sul pulsante "Aggiungi macchina" nell'app Dyson Link.

L’apparecchio è presente nell’elenco dei dispositivi rilevabili?

Una spia blu fissa della Wi-Fi indica che l’apparecchio sta cercando e aspettando una connessione.

Password del WiFi domestico

Tenere a portata di mano la password della rete WiFi domestica. Potrebbe essere necessaria successivamente.

Verificare che la rete visualizzata sullo schermo sia la propria rete domestica e che non sia quella del prodotto Dyson o una rete pubblica.

L’apparecchio Dyson deve essere collegato alla stessa rete WiFi alla quale è collegato il dispositivo.

Si è connessi alla rete domestica?

Dyson Link App

È possibile scaricare la versione più recente da Google Play Store o da Apple iTunes.

L'account Il Mio Account

Una volta scaricata e aggiornata l’app Dyson Link, eseguire l’accesso o registrare un account Dyson.

Per configurare un account saranno necessari un indirizzo e-mail valido e una password.

È riuscito a effettuare correttamente il log in nella app?

Selezionare l'opzione appropriata

Il rumore del motore varia a seconda della modalità di potenza attiva.

Silenzioso

Per una pulizia silenziosa e un funzionamento prolungato.

Max

Per la massima potenza d’aspirazione.

Se necessario, verificare e modificare la modalità di potenza tramite la app Dyson Link.

Il controllo della modalità di potenza ha risolto il problema?

Verifiche del post-filtro

Il problema può essere risolto controllando che il post-filtro sia correttamente in posizione.

Premere il pulsante circolare della copertura del post-filtro per rimuoverlo dall’apparecchio.

Il retro del robot aspirapolvere Dyson e il pulsante del post-filtro.

Estrarre il post-filtro e reinserirlo.

Come rimuovere il post-filtro dal robot aspirapolvere Dyson.

Ricollegare la copertura del post-filtro ed eseguire nuovamente il test.

Come ricollegare il post-filtro al robot aspirapolvere Dyson.

La verifica del post- filtro ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

Come rimuovere la copertura terminale dalla spazzola rotante del robot aspirapolvere Dyson.

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

Rimozione della spazzola rotante ed eliminazione dei detriti.

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

La base del robot aspirapolvere Dyson con l'alloggiamento della spazzola rotante evidenziato in rosso.

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

La spazzola rotante del robot aspirapolvere Dyson.

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Il robot aspirapolvere Dyson.

La verifica della spazzola rotante ha risolto il problema?

Controllare il contenitore e il ciclone

Seguire i passaggi illustrati nel video.

La verifica del contenitore e del ciclone ha risolto il problema?

<p>AVVERTENZA: è importante fare in modo che nessuna parte del ciclone o del contenitore si bagni.</p>

Controllare il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Allontanare il ciclone dal contenitore e svuotare il contenuto in un bidone.

Come svuotare il contenitore del robot aspirapolvere Dyson.

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

Il ciclone con istruzioni per la pulizia.

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone, rimuoverli se presenti e verificare la presenza di danni nelle guarnizioni.

Il ciclone di un robot aspirapolvere Dyson.

Verificare la presenza di intasamenti nel canale dietro il contenitore e il ciclone e rimuoverli se presenti.

Il robot aspirapolvere Dyson con il contenitore rimosso.

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

La verifica del contenitore e del ciclone ha risolto il problema?

Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

<p>AVVERTENZA: è importante fare in modo che nessuna parte del ciclone o del contenitore si bagni.</p>

Lavare i filtri

Premere il pulsante nella parte superiore dell’apparecchio per rimuovere il contenitore e il ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Estrarre il pre-filtro da dietro il contenitore.

Il robot aspirapolvere Dyson con il contenitore rimosso e il pre-filtro rimosso.

Tenere premuto il pulsante di sgancio del filtro ed estrarre la copertura del post-filtro facendola scorrere.

Rimozione e posizionamento del post-filtro sul robot aspirapolvere Dyson.

Lavare entrambi i filtri e la copertura del post-filtro solo con acqua fredda.

  • AVVERTENZA: non usare detergenti né lavare in lavatrice o lavastoviglie.
  • Scuotere il filtro per rimuovere i detriti e l'acqua in eccesso.
  • Ripetere il ciclo lavaggio/scuotimento fino a quando l’acqua che fuoriesce è pulita.
Come lavare i filtri del robot aspirapolvere Dyson.

Lasciare asciugare naturalmente per almeno 24 ore.

Due filtri in asciugatura e un orologio da 24 ore.

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Sull’apparecchio sono visualizzate spie?

Problemi di connettività

Il robot ha rilevato che non può accedere alla rete.

Assicurarsi che il router sia collegato alla presa elettrica, che ci sia un buon segnale e un buon accesso a internet dalla posizione della stazione di ricarica del robot.

Verificare che sullo smartphone/tablet sia in esecuzione la versione più recente di un sistema operativo compatibile.

Scaricare la versione più recente dell’app Dyson Link dall'app store o dal marketplace del proprio dispositivo.

Il logo dell’App Store e di Google Play.

Connessione al WiFi

La spia del WiFi del robot lampeggia durante la connessione.

Una volta connesso, la spia si spegne; se il robot non riesce a connettersi, la spia torna fissa.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione con la spia del Wi-Fi illuminata.

Questo ha risolto il problema?

Robot sta pulendo

Questo indica che il robot sta eseguendo una pulizia.

L’icona della pausa e cinque spie blu illuminate.

Questo ha risolto il problema?

Robot in pausa

Premere il pulsante di accensione per disattivare la pausa sul robot.

Pressione del pulsante di accensione sopra il robot aspirapolvere Dyson.

Il robot riprende la pulizia usando il pulsante di accensione?

Riavvio dell'apparecchio

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson nella stazione di ricarica.

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

In questo modo si riavvia il programma di pulizia dell’apparecchio se si è verificato un errore durante una pulizia.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione e pressione del pulsante di accensione sul robot.

Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Contattaci 0800740183

Robot caricato

Questo indica che l’apparecchio è completamente ricaricato.

Il robot è pronto per iniziare l’attività di pulizia.

L’icona della batteria completamente carica.

Per accendere, premere il pulsante di accensione fino a quando si accendono le spie blu.

NB: il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; per consentirgli di funzionare, assicurarsi che tutte le aree siano adeguatamente illuminate.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione e pressione del pulsante di accensione sul robot.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Contattaci 0800740183

Basso livello di carica

Questo indica che la batteria è quasi scarica e l’apparecchio si sta avviando alla stazione di ricarica per caricarsi oppure è nella stazione di ricarica in ricarica.

Il pulsante di accensione, l’icona della pausa e cinque spie blu lampeggianti.

Una volta completamente ricaricato, la spia della batteria diventa fissa e il robot può ricominciare l’attività di pulizia.

NB: il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che tutte le aree siano adeguatamente illuminate.

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’ambiente

Per spostarsi nella stanza, il robot necessita di una luce adeguata.

Verificare che la stanza sia ben illuminata e riprovare.

Una stanza disordinata con potenziali ostruzioni per il robot aspirapolvere Dyson.

Alla luce diretta del sole provare in un’altra posizione, per es. al centro della stanza.

Verificare la presenza di sporco, impronte o macchie su tutte le coperture dei sensori e sulla fotocamera 360 Eye.

Pulire con un panno in microfibra morbido e asciutto.

Il robot aspirapolvere Dyson con istruzioni per la pulizia.

La verifica dell’ambiente e delle coperture dei sensori ha risolto il problema?

Controllare l’apparecchio su una superficie piana

Posizionare l’apparecchio su un pavimento piano e premere il pulsante di accensione per iniziare la pulizia.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson sul pavimento.

La verifica dell'apparecchio su una superficie piana ha risolto il problema?

Una spia rossa di guasto visualizzata

Il robot utilizza un motore digitale Dyson con protezione dagli intasamenti integrata. Quando il motore individua un intasamento, pulsa un certo numero di volte per testarlo.

Certi tipi di pavimenti come tappetini gommati, linoleum e tappeti da bagno su linoleum possono causare la pulsazione dell’apparecchio.

Una spia rossa lampeggiante sul pulsante di accensione. Del robot aspirapolvere Dyson.

Provare su un tipo di pavimento diverso

Posizionare il robot su una superficie diversa senza ostacoli e testare nuovamente l'apparecchio.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson sul pavimento.

Seguire i passaggi illustrati nel video.

La verifica della superficie del pavimento ha risolto il problema?

Controllare le prese d'aria

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

Come rimuovere la copertura terminale dalla spazzola rotante del robot aspirapolvere Dyson.

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

Rimozione della spazzola rotante ed eliminazione dei detriti.

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson sottosopra e appoggiato su un cuscino.

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

La base del robot aspirapolvere Dyson con l'alloggiamento della spazzola rotante evidenziato in rosso.

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

La spazzola rotante del robot aspirapolvere Dyson.

Strappare un foglio di carta in quadratini (non più grandi di 1 cm x 1 cm) e spargerli intorno all’apparecchio.

Avviare l’apparecchio: se la carta compare nel contenitore trasparente significa che non ci sono intasamenti.

Seguire il passaggio successivo

Verifica del contenitore e del ciclone: video

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Controllare il contenitore e il ciclone

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Allontanare il ciclone dal contenitore trasparente e svuotare il contenuto in un bidone.

Pulire la copertura con un panno asciutto o una spazzola morbida.

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone e rimuoverli se presenti.

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti all’interno del ciclone e rimuoverli se presenti.

Il robot aspirapolvere Dyson con il contenitore rimosso.

Seguire il passaggio successivo

Lavaggio dei filtri: passo passo

Seguire i passaggi illustrati nel video (CA).

Il lavaggio dei filtri ha risolto il problema?

Riavvio dell'apparecchio

Posizionare l’apparecchio nella stazione di ricarica per ripristinarlo.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson nella stazione di ricarica.

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

Dovrebbe comparire una spia blu che indica che l’apparecchio è in carica.

Il robot aspirapolvere Dyson nella stazione e pressione del pulsante di accensione sul robot.

Se l’apparecchio non stava eseguendo la pulizia, premere il pulsante di accensione per avviare una pulizia e assicurarsi che il problema sia stato risolto.

Il posizionamento dell’apparecchio nella stazione di ricarica ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online. Contattaci 0800 740 183

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Contattaci 0800 740 183

Due spie di guasto rosse visualizzate

Controllare la spazzola rotante e le scanalature

Premere il pulsante di sgancio del gruppo ciclone e rimuovere il gruppo ciclone.

Come rimuovere il contenitore dal robot aspirapolvere Dyson.

Utilizzando una moneta, rimuovere la copertura terminale della spazzola rotante ruotandola di un quarto in senso antiorario.

Come rimuovere la copertura terminale dalla spazzola rotante del robot aspirapolvere Dyson.

Rimuovere la spazzola rotante e gli eventuali capelli, fili e detriti dalla spazzola stessa.

Rimozione della spazzola rotante ed eliminazione dei detriti.

Capovolgere l’apparecchio, facendo attenzione che la fotocamera si trovi su una superficie morbida e senza rischio di graffiarla.

Posizionamento del robot aspirapolvere Dyson sottosopra e appoggiato su un cuscino.

Controllare il canale all’interno dell’alloggiamento della spazzola rotante per verificare la presenza di intasamenti e rimuoverli se presenti.

Il robot aspirapolvere Dyson con il contenitore rimosso.

Rimuovere manualmente gli eventuali detriti sulle scanalature.

Verificare la presenza di danni sulla spazzola rotante e sulla copertura terminale.

La spazzola rotante del robot aspirapolvere Dyson.

Riassemblare l'apparecchio ed eseguire un test.

Quando si esegue il test dell’apparecchio, posizionare l’apparecchio su un pavimento piano dove è già stato utilizzato.

Se non sono presenti intasamenti e il guasto si ripresenta, selezionare l’opzione Apparecchio bloccato.

Come riassemblare il contenitore e ricollegarlo al robot aspirapolvere Dyson.

La verifica della spazzola rotante/delle scanalature ha risolto il problema?

Nuovo test dell'apparecchio

Il robot non può scendere da superfici rialzate (per es.caminetto) o bordi rialzati di più di 20-30 mm.

Nota: il robot può salire su superfici rialzate di max 20-25 mm.

Assicurarsi che la stazione di ricarica non sia posizionata su una superficie sollevata, come un materassino.

Il modo corretto per configurare la stazione di ricarica del robot aspirapolvere Dyson.

Posizionare l’apparecchio su un pavimento piano dove è già stato utilizzato e disattivare la pausa.

Il robot esegue la pulizia utilizzando un sistema visivo; affinché funzioni correttamente, assicurarsi che la stanza sia adeguatamente illuminata.

Il robot potrebbe bloccarsi su superfici di 15 mm o più se le scanalature non sono a contatto con il pavimento.

Porre una barriera davanti a queste aree della stanza, con un oggetto di 40-50 mm di altezza.

Eseguendo nuovamente il test dell'apparecchio, si è risolto il problema?

Se sono presenti 5 spie rosse lampeggianti, chiamare il servizio clienti.

Cinque spie rosse lampeggianti sul pulsante di accensione del robot aspirapolvere Dyson.

Le spie sono rosse o rosa?

Una sequenza di spie rosa indica l’esecuzione in corso di un aggiornamento del software (manuale o automatico). Questo viene avviato se si tiene premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.

Le spie rosa sono comparse quando si è premuto il pulsante di accensione?

Aggiornamento software in corso

Una sequenza di spie rosa indica l’esecuzione in corso di un aggiornamento del software (manuale o automatico). Questo viene avviato se si tiene premuto il pulsante di accensione per 10 secondi.

Il robot nella stazione di ricarica con cinque spie rosa lampeggianti.

AVVERTENZA: non rimuovere la batteria o l’unità USB (se presente) dall’apparecchio mentre sono visualizzate le spie rosa: questo potrebbe causare un danno irreparabile.

Una volta completato l’aggiornamento, le spie si spegneranno e il robot sarà di nuovo pronto all’uso.

Consigliamo di usare l'app Dyson Link e registrarsi per gli aggiornamenti automatici del software.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online. Contattaci 0800 740 183