Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Il ciclo di vita dei capelli


  • Durata di vita di un capello in anni


  • Fino a 100 capelli persi al giorno


  • Fino a 150.000 capelli su una testa umana

Tipo 1 A, B, C

Capelli da lisci a mossi. I capelli lisci presentano una sezione trasversale rotonda. Questo tipo di capelli può necessitare di lavaggi più regolari rispetto ad altri tipi di capelli per evitare chediventino unti.

Tipo 2 A, B, C

Capelli da mossi a ricci. I capelli di tipo 2 sono spesso caratterizzati da una forma ondulata a “S” con una sezione trasversale rotonda, ma sono più piatti rispetto a quelli di tipo 1. Anche questo tipo di capelli richiede lavaggi regolari, poiché il sebo può scendere più facilmente lungo le ciocche.

Tipo 3 A, B, C

 Capelli ricci con boccoli più fitti. I capelli ricci possono diventare secchi a causa della mancanza di sebo lungo il fusto. È importante non utilizzare un calore eccessivo durante lo styling e conservare la maggior quantità possibile di sebo naturale. 

Tipo 4 A, B, C

Da ricci a ricci a spirale stretta. I capelli di tipo 4 hanno una forma più piatta, più ellissoidale e formano spirali strette. Possono aggrovigliarsi più facilmente e diventare fragili se sottoposti a calore eccessivo. I capelli di tipo 4 possono anche essere lavati a intervalli meno regolari.

Tipo 1
Tipo 2
Tipo 3
Tipo 4
Line drawing of type 1 hair