Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).
Curled hair tresses hanging in the science laboratory
Curled hair tresses hanging in the science laboratory

Video Transcript

Apri trascrizione video

La scienza applicata ai capelli

Risolvere i problemi reali dei capelli con l’ingegneria innovativa.

Il ciclo di vita dei capelli


  • Durata di vita di un capello in anni


  • Fino a 100 capelli persi al giorno


  • Fino a 150.000 capelli su una testa umana

Female model with type 4 hair looking infront

Scienza, non congetture

oi della Dyson vogliamo sapere tutto quello che c’è da sapere sui capelli. Siamo affascinati dalla scienza dei capelli e la utilizziamo per progettare la nostra tecnologia. Niente congetture, nessun trucco, solo scienza provata e testata.

Tipo 1 A, B, C

Capelli da lisci a mossi. I capelli lisci presentano una sezione trasversale rotonda. Questo tipo di capelli può necessitare di lavaggi più regolari rispetto ad altri tipi di capelli per evitare chediventino unti.

Tipo 2 A, B, C

Capelli da mossi a ricci. I capelli di tipo 2 sono spesso caratterizzati da una forma ondulata a “S” con una sezione trasversale rotonda, ma sono più piatti rispetto a quelli di tipo 1. Anche questo tipo di capelli richiede lavaggi regolari, poiché il sebo può scendere più facilmente lungo le ciocche.

Tipo 3 A, B, C

 Capelli ricci con boccoli più fitti. I capelli ricci possono diventare secchi a causa della mancanza di sebo lungo il fusto. È importante non utilizzare un calore eccessivo durante lo styling e conservare la maggior quantità possibile di sebo naturale. 

Tipo 4 A, B, C

Da ricci a ricci a spirale stretta. I capelli di tipo 4 hanno una forma più piatta, più ellissoidale e formano spirali strette. Possono aggrovigliarsi più facilmente e diventare fragili se sottoposti a calore eccessivo. I capelli di tipo 4 possono anche essere lavati a intervalli meno regolari.

Line drawing of type 1 hair
Close up of hair strands growing from the scalp barrier

Densità dei capelli vs spessore dei capelli

Lo spessore dei capelli può essere determinato da due fattori: la densità e la larghezza delle ciocche. La densità è rappresentata dalla quantità di ciocche presenti, mentre la larghezza dallo spessore della ciocca.

Se non sei sicuro della larghezza delle ciocche, prendine una e strofinala tra due dita. Se la sensazione è quella del cotone, i capelli sono grossi. Se la senti appena, i capelli sono fini.

A close animation of the scalp barrier

Cosa si intende per cuoio capelluto sano?

Three models using the Dyson hair care range to dry or style their hair

La soluzione Dyson

In Dyson ci impegniamo a creare apparecchi che evitino il calore eccessivo. Con una tecnologia progettata con precisione per il tuo tipo di capelli, siamo in grado di creare stili fantastici evitando di danneggiarli.

Model with type 1 hair brushing his wet hair with the Dyson Paddle brush while drying with the Dyson Supersonic hair dryer

Evitare danni meccanici

L’uso di strumenti fisici e abrasivi sui capelli può irruvidire le cuticole e causare l’attrito tra le ciocche. Dyson ha investito 100 milioni di sterline nei laboratori per capelli di tutto il mondo in modo da creare apparecchi specificamente progettati per evitare la rottura dei capelli.

MyDyson logo
Three phone screens showing the MyDyson app.

Ottieni il meglio dal tuo Dyson grazie all'app MyDyson™

Scarica l'app MyDyson™ per ottenere la miglior esperienza con il tuo prodotto Dyson.