Salta navigazione
Le tue preferenze sono state salvate
Puoi aggiornare le tue preferenze di contatto in qualsiasi momento nella sezione Le tue preferenze di contatto de Il Mio Account. Se hai un account Dyson puoi effettuare l'accesso qui sotto per gestire tutte le opzioni di contatto (inclusi telefono, sms e posta).

Rimettiamo in funzione il tuo apparecchio

Aspirapolvere Dyson DC29 dB Allergy Parquet Plus (argento/viola)
Visualizza tutti i passaggi

Seleziona l'opzione appropriata

Come pulire il contenitore e il ciclone

Rimuovere il contenitore e il ciclone premendo il pulsante di sgancio.

Troubleshooting image

Separare il contenitore trasparente dal ciclone premendo il pulsante situato nella parte anteriore del contenitore.

Troubleshooting image

Pulire la copertura con un panno asciutto.

AVVERTENZA: non lavare il ciclone.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Seleziona l'opzione appropriata

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

L'aspirazione dal tubo estensibile è forte o più debole del solito?

Spazzola per pavimenti

Spazzola pneumatica

Troubleshooting image

Spazzola motorizzata

Troubleshooting image

Quale spazzola si sta utilizzando?

Controllare la spazzola per pavimenti

Verificare la presenza di intasamenti nell'apertura della spazzola per pavimenti e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Verificare l’eventuale presenza di intasamenti nella valvola di spurgo e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

La verifica della spazzola per pavimenti ha risolto il problema?

Sembra che non riusciamo a trovare una soluzione online.

Per ulteriore assistenza, rivolgiti al Team di Assistenza Clienti. Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio

Sebbene l’aspirazione sembrasse forte dal tubo estensibile, sembra non esserci alcun guasto nella spazzola per pavimenti. Consigliamo pertanto di controllare il resto dell’apparecchio.

Rimuovere il gruppo tubo dal gruppo impugnatura del collo premendo sul pulsante di sgancio.

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Troubleshooting image

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Troubleshooting image

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica della presenza di intasamenti nell'apparecchio ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Come lavare il gruppo filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e aprire il fermo di sgancio del filtro.

Troubleshooting image

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lasciarlo asciugare in un luogo caldo per 24 ore.

Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Una volta completamente asciutto, riposizionare il filtro e assicurarsi che la copertura sia chiusa.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Verifica della presenza di intasamenti nella turbospazzola

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

Troubleshooting image

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

Troubleshooting image

Rimuovere le due spazzola

Troubleshooting image

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio

Sebbene l’aspirazione sembrasse forte dal tubo estensibile, sembra non esserci alcun guasto nella spazzola per pavimenti. Consigliamo pertanto di controllare il resto dell’apparecchio.

Rimuovere il gruppo tubo dal gruppo impugnatura del collo premendo sul pulsante di sgancio.

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Troubleshooting image

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Troubleshooting image

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Quando è stata l’ultima volta che l’apparecchio aveva alimentazione?

Disgiuntore termico

La maggior parte degli aspirapolvere Dyson presentano sistemi di sicurezza integrati che arrestano l’apparecchio se inizia a surriscaldarsi. Questo generalmente accade perché i filtri devono essere lavati o perché l’apparecchio è intasato.

Eseguire i controlli delle prestazioni e se l’apparecchio si arresta, scollegarlo dalla corrente elettrica e lasciarlo raffreddare per almeno 2 ore.

Se il cliente preferisce controllare l'apparecchio quando viene ricollegato alla corrente, aspettare almeno due ore e chiedergli di richiamare.

Seleziona l'opzione appropriata

Verificare la presenza di intasamenti nell’apparecchio

Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Troubleshooting image

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Troubleshooting image

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

La verifica della presenza di intasamenti ha risolto il problema?

Controllare l’alimentazione elettrica

Il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati?

Gli altri elettrodomestici funzionano?

L’aspirapolvere funziona quando viene collegato a un’altra presa?

Il controllo delle parti elettriche ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Troubleshooting image

Controllo di ciclone, contenitore e guarnizione del canale

Rimuovere il ciclone dall'apparecchio e controllare la guarnizione sul corpo principale dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Troubleshooting image

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Questo ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Come lavare il gruppo filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e aprire il fermo di sgancio del filtro.

Troubleshooting image

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lasciarlo asciugare in un luogo caldo per 24 ore.

Non asciugare in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Una volta completamente asciutto, riposizionare il filtro e assicurarsi che la copertura sia chiusa.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio

Lavando il filtro si è risolto il problema?

Controllare la spazzola

Se l’apparecchio emette un fischio, significa che è presente un intasamento o una guarnizione danneggiata o mancante.

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Controllare l’ingresso del tubo

Rimuovere il tubo dal relativo ingresso nella parte anteriore dell’apparecchio.

Troubleshooting image

Scollegare l’impugnatura del collo dal tubo estensibile e verificare la presenza di intasamenti nel tubo estensibile.

Troubleshooting image

Separare il ciclone dal contenitore trasparente.

Troubleshooting image

Rimuovere polvere o detriti dal contenitore e verificare che la guarnizione del contenitore non sia mancante o danneggiata.

Troubleshooting image

Eliminare polvere e detriti dal ciclone con un panno o una spazzola.

Verificare la presenza di intasamenti nella parte centrale del ciclone e rimuoverli se presenti.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio e fare un test.

Questo ha risolto il problema?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Questo ha risolto il problema?

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Rimuovere il filtro

Dopo aver rimosso il contenitore, estrarre il filtro dalla parte superiore del ciclone.

Troubleshooting image

Lavare il filtro

Far scorrere acqua fredda attraverso l'apertura del filtro per circa 10 secondi.

AVVERTENZA: Non utilizzare detergenti. Non lavare in lavatrice o lavastoviglie.

Capovolgere il filtro e picchiettarlo 10 volte.

Ripetere fino a quando è pulito.

Troubleshooting image

Asciugare il filtro

Lasciare il filtro ad asciugare sottosopra in un luogo caldo per 24 ore o fino a che non sia completamente asciutto.

Troubleshooting image

Questo ha risolto il problema?

Pulizia dell'apparecchio

Un odore sgradevole può essere causato quando la polvere presente nel ciclone viene in contatto con l'acqua. Inoltre l'odore sgradevole può capitare se il filtro viene inserito nel corpo macchina ancora umido.

Pulire il contenitore e il ciclone

Svuotare il contenitore trasparente premendo il pulsante nella parte anteriore; sollevare il contenitore dal gruppo ciclone.

Troubleshooting image

Pulire la copertura con un panno asciutto o con l'accessorio multifunzione.

Troubleshooting image

Pulire il contenitore trasparente solo con acqua fredda.

AVVERTENZA: non utilizzare detergenti o lucidi sul contenitore.

La pulizia della copertura e del contenitore trasparente ha risolto il problema?

Controllare la spazzola rotante

Far scivolare il pulsante della piastra all’indietro e sganciare i due fermi della piastra, rimuovere la piastra dalla turbospazzola.

Troubleshooting image

Rimuovere le spazzole rotanti ed eliminare eventuali peli/capelli, fili o detriti.

Verificare la presenza di eventuali intasamenti in entrambi gli alberi in metallo e controllare che ruotino liberamente provando manualmente.

Troubleshooting image

Controllare la presenza di detriti e pelucchi sulla superficie esterna del pistone e rimuoverli se necessario

Troubleshooting image

Rimuovere le due spazzola

Troubleshooting image

La verifica della turbospazzola ha risolto il problema?

Utilizzo del cavo

Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla corrente.

Se il cavo non si riavvolge, tirarlo fuori con forza e allungarlo completamente fino a vedere il nastro rosso.

Per riavvolgere il cavo e riporre l’apparecchio dopo l’uso, è necessario premere fermamente il pulsante di riavvolgimento. Quando il pulsante viene premuto abbastanza, si sente e si percepisce uno scatto e il cavo viene riavvolto.

Questo ha risolto il problema?

Contenitore

N. parte 910897-01

Contenitore

N. parte 910897-01

Il tuo apparecchio potrebbe avere diritto a parti di ricambio gratuite

La tua macchina è in garanzia?

Utilizza questo modulo per informare il nostro team di attenzione al cliente. Verificheranno se la tua macchina è idonea per la sostituzione gratuita di parti e ordineranno quella giusta per te.

*Campo obbligatorio

ad es. 07123 456789

Esempio: AB1-EU-ABB1234A

Non riesci a trovare il tuo numero di serie?

GG / MM / AAAA

Grazie! Abbiamo ricevuto i tuoi dettagli

Abbiamo inviato un'email di conferma, e ci metteremo presto in contatto con te per risolvere il tuo malfunzionamento o per ordinare una parte di ricambio.

Sorry - there's been a technical issue

Please resubmit the form. Or contact our experts through another channel

Ci dispiace - il tuo apparecchio non è più idoneo per la sostituzione gratuita di parti. Puoi comprare il tuo nuovo pezzo di ricambio qui sotto.

Contenitore

N. parte 910897-01

Contenitore di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.

CHF 35.90

Scopri di più

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ciclone

N. parte 910885-36

Ciclone

Ciclone

N. parte 910885-36

Il tuo apparecchio potrebbe avere diritto a parti di ricambio gratuite

La tua macchina è in garanzia?

Utilizza questo modulo per informare il nostro team di attenzione al cliente. Verificheranno se la tua macchina è idonea per la sostituzione gratuita di parti e ordineranno quella giusta per te.

*Campo obbligatorio

ad es. 07123 456789

Esempio: AB1-EU-ABB1234A

Non riesci a trovare il tuo numero di serie?

GG / MM / AAAA

Grazie! Abbiamo ricevuto i tuoi dettagli

Abbiamo inviato un'email di conferma, e ci metteremo presto in contatto con te per risolvere il tuo malfunzionamento o per ordinare una parte di ricambio.

Sorry - there's been a technical issue

Please resubmit the form. Or contact our experts through another channel

Ci dispiace - il tuo apparecchio non è più idoneo per la sostituzione gratuita di parti. Puoi comprare il tuo nuovo pezzo di ricambio qui sotto.

Ciclone

Ciclone

N. parte 910885-36

Ciclone di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.

CHF 54.89

Scopri di più

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Tubo flessibile

N. parte 918294-04

Tubo flessibile

Tubo flessibile

N. parte 918294-04

Il tuo apparecchio potrebbe avere diritto a parti di ricambio gratuite

La tua macchina è in garanzia?

Utilizza questo modulo per informare il nostro team di attenzione al cliente. Verificheranno se la tua macchina è idonea per la sostituzione gratuita di parti e ordineranno quella giusta per te.

*Campo obbligatorio

ad es. 07123 456789

Esempio: AB1-EU-ABB1234A

Non riesci a trovare il tuo numero di serie?

GG / MM / AAAA

Grazie! Abbiamo ricevuto i tuoi dettagli

Abbiamo inviato un'email di conferma, e ci metteremo presto in contatto con te per risolvere il tuo malfunzionamento o per ordinare una parte di ricambio.

Sorry - there's been a technical issue

Please resubmit the form. Or contact our experts through another channel

Ci dispiace - il tuo apparecchio non è più idoneo per la sostituzione gratuita di parti. Puoi comprare il tuo nuovo pezzo di ricambio qui sotto.

Tubo flessibile

Tubo flessibile

N. parte 918294-04

Tubo flessibile di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.

Attualmente esaurito

CHF 41.90

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Tubo di prolunga

N. parte 917260-01

Tubo di prolunga

Tubo di prolunga

N. parte 917260-01

Il tuo apparecchio potrebbe avere diritto a parti di ricambio gratuite

La tua macchina è in garanzia?

Utilizza questo modulo per informare il nostro team di attenzione al cliente. Verificheranno se la tua macchina è idonea per la sostituzione gratuita di parti e ordineranno quella giusta per te.

*Campo obbligatorio

ad es. 07123 456789

Esempio: AB1-EU-ABB1234A

Non riesci a trovare il tuo numero di serie?

GG / MM / AAAA

Grazie! Abbiamo ricevuto i tuoi dettagli

Abbiamo inviato un'email di conferma, e ci metteremo presto in contatto con te per risolvere il tuo malfunzionamento o per ordinare una parte di ricambio.

Sorry - there's been a technical issue

Please resubmit the form. Or contact our experts through another channel

Ci dispiace - il tuo apparecchio non è più idoneo per la sostituzione gratuita di parti. Puoi comprare il tuo nuovo pezzo di ricambio qui sotto.

Tubo di prolunga

Tubo di prolunga

N. parte 917260-01

Tubo di prolunga di ricambio per aspirapolvere a traino Dyson.

Attualmente esaurito

CHF 31.90

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Ci dispiace. Non possiamo aiutarti online

Ma il nostro team di supporto può aiutarti a risolvere il problema.

Usa il pulsante “Live chat” in basso a destra nella schermata per parlare con un esperto Dyson.

Se l’apparecchio espelle polvere, questo potrebbe indicare un intasamento nell’apparecchio stesso. Proseguire con il passaggio successivo.

Testare l'aspirazione dal tubo estensibile

Rimuovere la spazzola per pavimenti dal tubo estensibile premendo il pulsante di sgancio all'estremità del tubo.

Troubleshooting image

Premere il pulsante di sgancio sul tubo estensibile per allungarlo completamente, facendo attenzione che scatti in posizione.

Troubleshooting image

Posizionare la mano sopra l'estremità del tubo estensibile e verificare l’aspirazione.

Troubleshooting image

L’aspirazione dall’estremità del tubo estensibile è forte o debole?

Posizione numero di serie

Il numero di serie si trova sulla targhetta dei dati di funzionamento, sotto l’apparecchio, tra le due ruote (es. 111-UK-A11111).

In alternativa, si può trovare sul corpo principale dietro il contenitore trasparente.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Ci fa piacere.

Ti ringraziamo per aver usato l'assistenza online Dyson.

Consultare la guida per l’utente allegata

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come svuotare il contenitore

Premere il pulsante di sgancio sul ciclone e rimuovere il ciclone e il contenitore trasparente dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Separare il contenitore trasparente e la parte superiore del ciclone premendo il pulsante del contenitore nella parte superiore del ciclone.

Troubleshooting image

Svuotare il contenitore in un sacchetto di plastica o in un bidone della spazzatura.

Troubleshooting image

Possiamo aiutarla in altro modo?

Lavare il filtro

Seguire i passaggi illustrati nel video.

Possiamo aiutarla in altro modo?

Come lavare il filtro

Rimuovere il ciclone e il contenitore dall’apparecchio e aprire il fermo di sgancio del filtro.

Troubleshooting image

Rimuovere il filtro dall’apparecchio.

Troubleshooting image

Lava il filtro soltanto sotto acqua fredda. Non utilizzare detergenti e non lavarlo in lavastoviglie o in lavatrice.

Troubleshooting image

Lasciare il filtro ad asciugare in un luogo caldo per 24 ore, fino a che non sia completamente asciutto.

Non asciugare il filtro in asciugatrice, microonde, forno o nei pressi di una fiamma libera.

Troubleshooting image

Riassemblare l’apparecchio.

Possiamo aiutarla in altro modo?